La Formula 1 va a Singapore questo week-end! Le monoposto tornano in pista per il Gp di Singapore del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?
La Ferrari va a Singapore, per diciassettesimo Gp della stagione 2022, con un enorme svantaggio in classifica, sia quella piloti che quella costruttori. Mentre, Red Bull ha una situazione inversa, ma questo circuito potrebbe vedere storie diverse.
Il tracciato di Singapore è un cittadino, con lunghi rettilinei, ma soprattutto grande sezioni di curve. Ciò significa che serve diverso carico aerodinamico.
LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano
La pista si presenta con un breve rettilineo di partenza, poi alcune curve veloci e si va in un lungo rettilineo. Da qui in poi c’è un segmento di pista molto lenta con grandi staccate. Infine, si arriva all’ultimo settore, pezzo di circuito con curve veloci e lente.
Questo tracciato dovrebbe favorire Ferrari per le caratteristiche della vettura, ma Red Bull ormai è veloce dappertutto, quindi ci aspettiamo una RB18 dominante ma una F1-75 che può dar fastidio. Anche Mercedes può far molto bene in questa pista.
LEGGI ANCHE: Gp di Singapore F1 2022 – le curiosità sul Gp e il suo circuito