La Formula 1 torna in Ungheria! Le monoposto tornano in pista per il Gp d’Ungheria del 2022, la favorita sarà la Ferrari con la F1-75 o la Red Bull con la RB18?
La Ferrari va in Ungheria con una grande sconfitta, soprattutto per Charles che si è schiantato lasciando 25 punti in pista. Ma la Rossa è pronta a rifarsi subito con il Gp d’Ungheria del 2022.
Il tracciato d’Ungheria è molto lento, spesso paragonato a Monaco. Questo circuito fa parte della categoria dove le vetture più veloci sono quelle che riescono a sprigionare più carico aereodinamico, ciò significa solo una cosa che la F1-75 si può comportare molto bene.
Ormai sappiamo che la rossa va bene in ogni circuito, anche quelli favorevoli a Red Bull com’era l’Austria dove ha vinto il monegasco. Ma qui, in Ungheria il team di Maranello dovrebbe dominare con la vettura che ha a disposizione e ne ha bisogno.
LEGGI ANCHE: Track limits in F1 – cosa sono e come funzionano
Il primo settore presenta i due rettilinei con DRS, sono corti e vengono interrotti da curve di media velocità.
Nel secondo settore esistono solo curve lente e veloci, mentre l’ultimo settore dispone di poche curve, ma comunque di media velocità.
Per queste caratteristiche Ferrari dovrebbe essere la favorita, ma come abbiamo visto in Francia l’errore è dietro l’angolo e la sorpresa è pronta ad uscire dalla scatola.