Alla fine del Gp d’Ungheria del 2022 abbiamo assistito a delle risate contro la Ferrari da due campionissimi come Lewis Hamilton e Max Verstappen. Ecco perché
Nell’ultimo Gp prima della pausa estiva la Ferrari era arrivata con l’intenzione di fare una doppietta, anche per andare in vacanza con il sorriso e riaprire un mondiale che ora è più lontano che mai.
Invece di vincere la Rossa di Maranello si è trovata fuori dal podio con un deludente quarto e sesto posto e con anche le risate degli avversari. Infatti, nella stanza retro podio dove i piloti si preparano per la premiazione e anche dove possono guardare gli highlights succede un episodio poco gradevole per il team italiano.
LEGGI ANCHE: Leclerc – “È tempo di ricaricare le batterie”.
Lewis Hamilton: “Ma la Ferrari era sulle Hard (gomme bianche)”. Verstappen e Russell hanno risposto con un sì ironico e ridendo anche.
Queste risate provengono da una pessima strategia messa in atto dalla Scuderia Ferrari su Charles Leclerc per il Gp d’Ungheria del 2022, poiché il team ha deciso di montare a metà gara le gomme bianche che non si sono mai attivate e hanno fatto perdere posizioni al monegasco. Tanto da obbligarlo a fare un’altra sosta per poi finire in sesta posizione.