Sergio Perez (Red Bull Racing), a causa di un malfunzionamento nel sistema dell’acqua, non ha potuto bere durante tutto il gp di USA.
Sergio Perez della Red Bull ha concluso una gara difficilissima a podio, era senza acqua in una corsa veramente calda, ma è comunque riuscito a prendersi il terzo podio. Dietro al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e al suo compagno di squadra e vincitore del gp Max Verstappen.
LEGGI ANCHE: Gara del gp di USA 2021 – Max Verstappen vince, davanti a Hamilton e Perez.
Sergio Perez sul Gp di USA:
“Questa è stata la gara più dura e lunga della mia vita. Non mi sentivo bene prima della gara e poi il mio sistema di bevande ha smesso di funzionare al primo giro e con il caldo di oggi è stato un pomeriggio molto fisico e piuttosto duro.
“E’ stato un peccato non essere riuscito a tenere il passo con Max e Lewis, ma ci sono molti aspetti positivi da prendere da questo fine settimana e i podi consecutivi sono sempre belli. È un buon risultato per il Team, l’undercut ha funzionato bene e Lewis non ha avuto altra scelta che coprirsi, il che ha aiutato Max a stare davanti, quindi possiamo essere molto felici come Team.
“Non vedo l’ora che arrivi il Messico, il Team ha fatto bene in passato e penso che avremo un buon pacchetto per la mia gara di casa. Non vedo l’ora e spero di essere di nuovo sul podio davanti ai miei tifosi di casa”.