Dal 6 Agosto il Green Pass, anche chiamato certificazione verde, diventerà obbligatorio per partecipare a molte attività. Ma, per adesso gli spostamenti sono salvi.
La Certificazione verde è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.
LEGGI ANCHE: Renault Megane completa la gamma Hybrid.
Ma, dal 6 agosto sarà obbligatorio per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco, casinò e concorsi pubblici.
Eppure, anche se ci sono tutte queste nuove misure, per i viaggi – al momento – non sarà necessario mostrare il green pass. Quindi, se non cambiamenti dell’ultimo minuto, si può viaggiare in tutta l’Italia.