Haas F1 Team oggi ha presentato la nuova vettura 2022, VF-22. La monoposto è stata prodotta da un nuovissimo ufficio di progettazione a Maranello, in Italia, guidato dal Diretto Tecnico Simone Resta.
L’ala anteriore ha un profilo principale molto piatto, mentre l’ultimo flap è estremamente spinto verso l’alto, poi tutti i flap vanno verso il basso canalizzando il flusso all’esterno delle ruote, creando l’effetto dell’out-wash. Le paratie laterali sono molto alti e sembra favorire l’effetto out-wash. Il muso è quasi quadrato ed è molto sottile e con essa si collega l’ala che abbiamo visto prima.
Dal frontale si vede che l’apertura dei radiatori è molto chiuso, questo sorprende, perché il motore respira veramente poco.
La zona della coca-cola è estremamente stretta, il motore si può dire che è attaccato al telaio. Le pance del radiatore sono molto large per poi stringersi fino alle sospensioni posteriori.
LEGGI ANCHE: F1, tutte le date delle presentazioni delle vetture 2022.
Lateralmente si vede un passo molto lungo, ma soprattutto si vedono i copricerchi che circondano il dado delle ruote. Inoltre, la vettura è parecchio bassa questo per favorire l’effetto suolo.
Dal retrotreno della nuova Haas 2022 di F1 si vede l’unico grande tubo di scarico. La nuova ala posteriore, ancora in versione standard, è sostenuta da due piloni.