Hamilton felice, Toto Wolff. Un Gran Premio di Cina da incubo per Lewis Hamilton, che al volante della sua Mercedes ha ottenuto un misero nono posto anche se arrivato dopo una grande rimonta.
Hamilton ha vissuto un weekend da incubo in Cina, con un nono posto in gara dopo un promettente secondo posto in Sprint. La causa principale del disastro è stata una messa a punto errata, come ammesso da Toto Wolff, che ha portato a un sottosterzo cronico e ingovernabile della W15.
Nonostante il risultato deludente, Hamilton ha sorpreso tutti con il suo insolito ottimismo. Forse è consapevole di un futuro lontano dalla Mercedes ma in Ferrari dal 2025.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Cina
Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha analizzato le cause del rendimento sottotono di Hamilton a Sky Deutschland: “Abbiamo sicuramente sbagliato la messa a punto della vettura, Lewis ha impostato una direzione di set-up talmente sbagliata che la macchina non girava in curva”.
Successivamente in un’intervista agli austriaci di Servus Tv, in merito all’incerto avvio di stagione del suo pilota di punta, ha osservato: “Lewis è sorprendentemente di buon umore. Non so se sia per la consapevolezza che andrà da un’altra parte il prossimo anno. Ma non è affatto da lui”, ha commentato Wolff.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok