Honda Civic Type R: La casa Giapponese svela una nuova vettura in occasione del 25° anniversario del modello e del 50° di Civic.
Il prezzo della nuova Civic Type R è di 54.300€ e sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2023.
Honda Civic Type R
Gli ingegneri Honda sono partiti dall’undicesima generazione della Civic. I miglioramenti apportati al design includono una presa d’aria funzionale sul cofano e un nuovo diffusore posteriore, che offrono vantaggi aerodinamici caratterizzando al contempo la linea sportiva della vettura. La Type R è anche più bassa e più larga della Civic standard, con un nuovo design dello spoiler posteriore che accentua la linea slanciata del tetto e contribuisce a migliorare le prestazioni aerodinamiche e l’aspetto grintoso della vettura.
I componenti leggeri e la maggiore potenza offerta dal motore benzina a quattro cilindri da 2.0 litri, si uniscono per creare uno dei rapporti peso/potenza più elevati della categoria.
Gli aggiornamenti del motore offrono nel complesso performance più elevate a giri più alti e consumi di carburante minori a giri più bassi. Il motore eroga 329 CV e una coppia di 420 Nm a soli 2.500 giri/min. che rimane disponibile fino a 4.000 giri/min. Il risultato è una Civic Type R che scatta da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h.
Honda Civic Type R vanta suggestivi interni rossi, sedili sportivi leggeri e comandi a misura di pilota. In aggiunta alle modalità di guida predefinite, la nuova Individual offre livelli di personalizzazione inediti che permettono di regolare su misura le caratteristiche dell’auto, come la risposta dell’acceleratore e dello sterzo. L’app Honda Log R offre poi un monitoraggio più dettagliato e un innovativo sistema di punteggio che aiuta il pilota a migliorare le performance su pista.