Honda ha svelato oggi, in anteprima mondiale, la nuova generazione del SUV compatto HR-V. Questo SUV sarà per la prima volta disponibile con la potente tecnologia ibrida a due motori e:HEV.
Il nuovo HR-V, si rinnova con un nuovo design futuristico, con la nuova gamma di motori elettrificati e con delle nuove funzioni di sicurezza all’avanguardia.
LEGGI ANCHE: Honda CR-V si aggiorna: tutte le informazioni.
Il SUV giapponese sarà disponibile in Europa dalla fine del 2021. Infine, c’è da sapere che il nuovo HR-V è l’ultimo modello di Honda, in ordine cronologico, a distinguersi per il logo e:HEV (Hybrid Electric Vehicle), andando ad affiancare la gamma CR-V Hybrid e la JAZZ ibrida lanciata nel 2020. Con questo ulteriore modello dall’anima green, Honda compie un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo dichiarato di elettrificare i principali modelli europei entro il 2022.
DESIGN
La nuova generazione ibrida HR-V e:HEV vanta forme compatte esaltate da un design da vero SUV coupé.
Il nuovissimo frontale vanta un’audace griglia integrata, mentre la forma slanciata della carrozzeria include il cofano lungo e nitidi profili verticali che non compromettono lo spazio interno. Il cofano piatto e ribassato ha una linea che scorre fino alla base dei montanti anteriori, amplificando il senso di stabilità e di sicurezza di HR-V e migliorando l’impatto estetico tipico dei SUV.
INTERNI
Per gli interni Honda ha utilizzato rivestimenti e materiali moderni dalla texture raffinata. Nella plancia, si sviluppa orizzontalmente un’estetica contemporanea e minimal. Il nuovo sistema di climatizzazione, che vanta esclusive bocchette a forma di “L” ai lati superiori della plancia, favorisce un maggiore ricircolo dell’aria attorno ai sedili dei passeggeri offrendo, così, un ambiente ancora più arieggiato.