Hyundai ha presentato Nuova KONA N in occasione del primo Hyundai N Day, evento digitale dedicato al brand N. Nuova KONA N rappresenta il primo modello N con una carrozzeria SUV.
MOTORE
KONA N è equipaggiata con un motore GDI turbo da 2,0 litri abbinato a un cambio a doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti (N DCT).
Il propulsore eroga una potenza massima di 280 cavalli e 392 Nm di coppia. Con la funzione N Grin Shift (NGS), la potenza è aumentata a 290 cavalli sfruttando maggiormente il potenziale del motore. KONA N ha una velocità massima di 240 km/h e può accelerare da 0-100 km/h in 5,5 secondi con il Launch Control attivato.
KONA N è inoltre dotata di cerchi in lega leggeri forgiati da 19 pollici, con freni maggiorati e pneumatici ad alte prestazioni.
Hyundai KONA N offre di serie Launch Control, Variable Exhaust Valve System e in particolare l’N Grin Control System. N Grin Control System garantisce un alto livello di personalizzazione, con cinque distinte modalità di guida: Eco, Normal, Sport, N e Custom. Queste modalità cambiano il carattere della KONA N regolando i parametri di motore, controllo elettronico della stabilità (ESC), sound dello scarico e sterzo, per ottimizzarli in base alle condizioni di guida.
LEGGI ANCHE: Svelata la nuova Hyundai BAYON – tutti i dettagli.
TECNOLOGIE DA PISTA
KONA N è equipaggiata con un nuovo sistema di infotainment da 10,25 pollici e di cluster digitale con un esclusivo head-up display (HUD) da corsa. Il “design in modalità N” del nuovo sistema di infotainment fornisce un’esperienza con elementi digitalizzati, comunica aggiornamenti come il tempo sul giro e le mappe della pista N insieme ad altre informazioni.
KONA N ha pulsanti N personalizzabili che possono essere impostati per attivare o disattivare le modalità personalizzate, completamente configurabili in base alle esigenze individuali per una maggiore facilità d’uso. I pulsanti possono anche accendere e spegnere il cronometro.