Il futuro di Ricciardo: Il terzo pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo ha delineato i suoi obiettivi professionali e personali per la stagione a venire.
Dopo aver lasciato la McLaren alla fine della stagione 2022, Ricciardo ha assunto un ruolo di terzo pilota nella sua ex squadra Red Bull – dove ha corso dal 2014 al 2018 – e in un breve post sul suo account LinkedIn, Ricciardo ha parlato della sua obiettivi per l’anno a venire.
Parlando degli obiettivi professionali, l’australiano ha detto che si dedicherà al lavoro come terzo pilota della Red Bull, dove aiuterà la squadra dove può.
“Da un punto di vista professionale, quest’anno si tratta davvero di essere un giocatore di squadra alla Red Bull. Sono tornato in un ambiente e in definitiva in una famiglia con cui ho molti bei ricordi ed è davvero bello essere di nuovo lì. Ma non si tratta di me quest’anno, riguarda il team più ampio e cercare di contribuire e aiutarli dove posso. Saltare nel simulatore, imparare la loro macchina e aiutare a plasmare lo sviluppo sono tutte cose su cui mi concentro. A sua volta, ciò svilupperà le mie capacità, la mia fiducia e il mio divertimento al volante.”
LEGGI ANCHE: Piloti F1 con più podi in carriera
Daniel ha poi delineato gli obiettivi personali: “Da un punto di vista personale, quest’anno per me è davvero un lusso avere l’opportunità di fare cose che ho sempre desiderato e di cui non ho avuto il tempo.”
Le tre cose che farà per certo sono: Viaggiare dove vuole e per quanto vuole, poiché con la F1 si trattava solo di andare in circuito e Hotel, senza poter godersi il posto. Poi, vorrà ovviamente anche trascorrere più tempo con le persone più importanti della sua vita. Ed infine, vorrà migliorare le sue capacità sulle due ruote.
“La gente potrebbe pensare che stia scherzando qui, ma voglio davvero migliorare sempre di più sul mio 110! Mi sono sempre piaciute le moto ma non ho mai potuto guidare molto perché il lusso del tempo non c’è stato. Ma adoro imparare nuove abilità e penso che la spinta all’eccellenza a cui sono abituato si trasferirà anche in questo hobby.”