Girava già da tempo la voce che il Gp di Francia dicesse addio alla F1 e ora arriva la conferma da Stefano Domenicali e dagli stessi organizzatori, nessun gran premio nel 2023.
Nel 2023 la Formula 1 non andrà al Paul Ricard e in Francia. Sono due i piloti francesi in F1 che dall’anno prossimo non avranno la loro gara di cose, come anche l’Alpine. Però, questa notizia fa sperare in un rinnovo dei tracciati di Spa e Monaco, al momento in bilico.
La comunicazione è arrivata prima da Stefano Domenicali, CEO della F1, e poi dagli organizzatori del circuito francese. L’italiano presidente della F1 ha dichiarato all’Equipe, un importante quotidiano francese, questo: “Non ci sarà nessun GP nel 2023“, riferendosi alla Francia.
LEGGI ANCHE: F1 22, arriva il cross-play. Ecco come funziona
Poi anche gli organizzatori si sono fatti sentire:
“Il Gran Premio di Francia di Formula 1 prende atto delle recenti dichiarazioni rese da Stefano Domenicali, Presidente di Formula 1, in merito alla sua assenza dal calendario per la stagione 2023.
“Dopo il grande successo della sua edizione 2022, il Gran Premio di Francia, la Formula 1 e tutti gli stakeholder del Gran Premio continuano a lavorare insieme sulla presenza di questo evento nel calendario negli anni a venire, e in particolare su una rotazione del sistema.
“Il Gran Premio di Francia di Formula 1 desidera ringraziare i suoi clienti, tutti gli amministratori del suo GIP, il Circuit Paul Ricard e tutti i suoi partner per il loro immancabile supporto.”