La F1 rinnova e continuerà a correre al Gp di Monaco fino al 2025 dopo che è stato finalizzato un nuovo accordo triennale con l’Automobile Club di Monaco (ACM).
Le strade di Monte Carlo sono state una parte importante del campionato sin dal primo round del 1950, ma nell’ultimo periodo si pensava che questo circuito ci potesse lasciare.
Però, è stato annunciato che il 28 maggio Monaco ospiterà l’ottavo round della stagione 2023 di 24 gare.
LEGGI ANCHE: Mostrato il calendario di F1 del 2023
Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1:
“Sono lieto di confermare che correremo a Monaco fino al 2025 ed entusiasta di tornare sulle strade di questo famoso Principato per il Campionato del prossimo anno il 28 maggio”. Stefano Domenicali, Presidente e CEO di Formula 1.
“Voglio ringraziare tutti coloro che sono coinvolti in questo rinnovamento e in particolare S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco, Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco e tutto il suo team. Non vediamo l’ora di tornare la prossima stagione per continuare insieme la nostra partnership”.
Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco:
“Nell’interesse del Campionato del Mondo di Formula 1, e dopo diversi mesi di trattative, siamo orgogliosi di annunciare di aver firmato un accordo triennale con la Formula 1, e probabile che venga rinnovato”.