Il Gp più atteso di F1 2023: Il calendario di Formula 1 si sta espandendo sempre di più con 23 Gran Premi previsti per questa stagione, ma qual è la gara più attesa.
La prima tappa sarà il Bahrain il 5 marzo, mentre il finale sarà ad Abu Dhabi il 26 novembre. Il Gp dell’Emilia Romagna e quello di Monza sono rispettivamente il 21 Maggio e 3 Settembre, entrambi i Gran Premi partiranno alle 15:00. Un calendario fitto composto da 23 gare.
Forbes ha classificato in cinque posizioni i Gran Premi più attesi dell’anno. In ultima posizione ha messo il Gp di Abu Dhabi, quarto il Canada, terzo il nostro Gran Premio d’Italia a Monza, in seconda posizione ci sono le strade cittadine di Monaco.
LEGGI ANCHE: Calendario F1 2023 – tutte le tappe del mondiale
In prima posizione Forbes ha messo il Gran Premio degli Stati Uniti con sede al Circuit of The Americas.
Il sito racconta: “L’USGP si svolge ad Austin, in Texas, che è una destinazione degna da sola per la musica dal vivo e il barbecue. È situato in posizione centrale, rendendo facile il viaggio da uno qualsiasi degli altri 49 stati, e si svolge durante il fine settimana del 19 e 23 ottobre. Cos’altro succederà quel fine settimana negli Stati Uniti? Niente. Non ci sono conflitti. La sede del Circuit of the Americas (COTA), tuttavia, è ciò che rende questa gara così speciale. La pista è stata specificamente progettata per le corse di F1. Come tale, dimostra costantemente di essere uno dei migliori eventi dell’anno, come votato dai fan.”