In arrivo aggiornamenti Ferrari SF-24. Secondo Formu1a.uno e Motorsport.com Italia, la Ferrari potrebbe anticipare l’introduzione di alcuni aggiornamenti per la SF-24.
Inizialmente previsti per Imola, il trionfo e la doppietta a Melbourne hanno acceso l’entusiasmo a Maranello, spingendo per un debutto già a Suzuka, la prossima tappa del campionato.
Saltare Suzuka comporterebbe avere due gare Sprint consecutive (Cina e Miami), quindi significa non avere tempo per provare le nuove modifiche. Il week-end del Giappone, invece, offre un’occasione per testare gli aggiornamenti in un contesto più tranquillo prima del Gran Premio dell’Emilia Romagna.
LEGGI ANCHE: Fernando Alonso in Red Bull F1? Indiscrezioni importanti.
La vittoria in Australia non deve far abbassare la guardia: la McLaren ha dimostrato di poter tenere testa alla Ferrari, e il circuito giapponese ha favorito la scuderia inglese lo scorso anno. Per mantenere la pressione sulla Red Bull, la Ferrari necessita di continui sviluppi alla monoposto.
Le prossime settimane saranno decisive per capire se veramente la Rossa può lottare con Red Bull. L’anticipo a Suzuka potrebbe dare un vantaggio strategico alla Ferrari ma anche gli altri team svilupperanno.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok