Nelson Piquet ha usato un termine razzista commentando l’incidente tra Lewis Hamilton e Verstappen nel Gp di Silverstone nel 2021.
Nelson Piquet, tre volte campione del mondo di F1, attuale suocero di Max Verstappen, ha usato dei termini razzisti nei confronti di Hamilton, tutto questo mentre commentava l’incidente tra l’inglese e Max Verstappen nel Gp di Silverstone nel 2021. Inaccettabile comportamento di Piquet.
“Il n*****tto ha posizionato la macchina in modo che Verstappen non potesse sterzare. Il n*****tto l’ha fatto perché sapeva che quella curva non avrebbero potuto farla in due. È stato fortunato che solo l’altra macchina sia andata a sbattere, ha agito in modo sporco“, con queste bruttissime parole razziste lo scorso novembre 2021 Nelson Piquet aveva descritto l’incidente di Silverstone di un anno fa tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
LEGGI ANCHE: Carburanti sostenibili in F1 nel 2026
Il commento razzista nei confronti di Lewis Hamilton si è diffusa partendo dai principali giornali brasiliani online per poi arrivare alle orecchie della Mercedes che pubblica un comunicato online.
“Condanniamo nei termini più forti qualsiasi utilizzo di linguaggio razzista o discriminatorio di qualsiasi tipo. Lewis ha spinto il nostro sport per combattere il razzismo, ed è un vero campione di diversità dentro e fuori pista. Insieme condividiamo una visione per uno sport motoristico diverso e incluso, e questo incidente sottolinea l’importanza fondamentale di continuare a tenere un futuro più luminoso.”
LEGGI ANCHE: 4 gare in un mese, Ferrari deve dare tutto per svoltare il mondiale.