Iscritti alla 24h di Le Mans 2023: La competizione del WEC ha svelato tutti gli iscritti alla 24 Ore di Le Mans 2023, 62 saranno le vetture in pista.
Saranno 62 le vetture in pista. La line-up comprende 16 Hypercar, 24 LMP2, 21 LMGTE Am e una Innovative Car.
Ecco le vetture alla 24 Ore di Le Mans 2023
Hypercar
Sette case costruttrici punteranno al premio nella classe regina: Ferrari, Porsche, Peugeot, Cadillac, Vanwall, Glickenhaus e Toyota. Altri marchi non ufficiali faranno la loro partecipazione. Il marchio giapponese, Toyota, punterà alla sesta vittoria consecutiva, ma avrà molti più avversari quest’anno.
LMP2
Ci saranno 24 squadre sulla griglia LMP2, otto delle quali saranno guidate da un mix di piloti professionisti e dilettanti. Questa classe è solitamente la categoria più competitiva.
LEGGI ANCHE: Orario 24 Ore di Le Mans 2023 – Programmi e dove vederla
LMGTE AM
La griglia LMGTE Am alla 24 Ore di Le Mans comprende 21 vetture. Questa classe correrà per l’ultima volta quest’anno nella gara di resistenza d’eccellenza, infatti dal 2024 sarà sostituita dalla LMGT3.
Innovative Car
Ci sarà una nuova vettura, la Chevrolet Camaro LZ1 iscritta dal Team Hendrick Motorsports. Questa sarà una versione modificata dell’auto Next Gen che ha gareggiato nella Cup Series 2022, il campionato principale della Nascar. I piloti saranno: Jenson Button, ex campione del mondo di Formula 1, Mike Rockenfeller, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2010 e Jimmie Johnson, sette volte campione della NASCAR Cup Series.