lunedì, Gennaio 27, 2025

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024, si ferma in anticipo.

Isotta Fraschini dice addio al WEC, si ferma in anticipo.
Crediti foto: Isotta Fraschini

Isotta Fraschini dice addio al WEC, si ferma in anticipo. Isotta Fraschini, la casa automobilistica italiana, ha annunciato il suo ritiro anticipato dal FIA World Endurance Championship (WEC) 2024.

Il team non parteciperà alla Lone Star Le Mans, sesto appuntamento della stagione che si terrà ad Austin la prossima settimana, né alle restanti tappe previste al Fuji e in Bahrain.

L’ingresso di Isotta Fraschini nel WEC all’inizio del 2024 era stato accolto con grande entusiasmo. Dopo anni di assenza dal panorama motoristico internazionale, il ritorno della casa milanese nella massima competizione di endurance rappresentava un segnale forte, non solo per gli appassionati, ma anche per l’intero settore dell’automobilismo.

LEGGI ANCHE:

Nonostante fosse il loro primo anno di attività nel campionato, il team ha raggiunto un traguardo straordinario: partecipare e completare la leggendaria 24 Ore di Le Mans. Questo evento, considerato da molti la gara di durata più prestigiosa al mondo, è una sfida titanica per qualsiasi squadra, figuriamoci per un team al debutto.

La partecipazione e il completamento della 24 Ore di Le Mans rappresentano un risultato di cui Isotta Fraschini può andare orgogliosa. La Tipo 6, la vettura sviluppata dal team per affrontare la stagione WEC, si è dimostrata all’altezza della competizione, completando la gara che ha messo a dura prova uomini e macchine.

Nonostante l’enorme soddisfazione derivante dall’impresa di Le Mans, la decisione di ritirarsi anticipatamente dal campionato lascia un sapore agrodolce. Con la Tipo 6 che era ancora in grado di poterci regalare ancora delle buone prestazioni.

Isotta Fraschini dice addio al WEC 2024, si ferma in anticipo.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: