Jeremy Clarkson, giornalista noto soprattutto per il programma televisivo Top Gear e The Grand Tour, è andato pesantemente contro il pilota russo Nikita Mazepin.
A seguito dell’invasione russa in Ucraina diversi piloti hanno esposto il pensiero di non voler gareggiare in Russia, ma Mazepin ha minimizzato gli effetti del conflitto, dicendo che sostanzialmente non dovrebbero esserci problemi per correre il Gran Premio.
A causa di questa dichiarazione Jeremy Clarkson l’ha distrutto su Twitter dicendo letteralmente: ” Nikita Mazepin. Sei un f*****o ritardato. Vai a correre in Russia da solo. Perderesti comunque.”
LEGGI ANCHE: Pirelli soddisfatta dei Test in Spagna di F1 del 2022
Ora sappiamo che il Gp di Russia è stato sospeso.
Questo il comunicato della F1:” Il Campionato del mondo di Formula 1 FIA visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unire le persone, unendo le nazioni.
“Osserviamo gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock e speriamo in una soluzione rapida e pacifica alla situazione attuale.
“Giovedì sera [24 Febbraio] la Formula 1, la FIA e le squadre hanno discusso della posizione del nostro sport e la conclusione, inclusa l’opinione di tutte le parti interessate, è che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali.”