Jock Clear capo della FDA. Jock Clear è alla guida della Ferrari Driver Academy, sostituisce così Marco Matassa che ha lasciato la squadra in vista del 2024.
La Ferrari Driver Academy avrà diversi piloti nelle categorie minori, e ha alcuni piccoli talenti pronti ad emergere nel corso del 2024. Oliver Bearman sarà impegnato nuovamente in Formula 2, Dino Beganovic e Rafael Camara saranno ancora ai nastri di partenza di Formula 3 e Formula Regional rispettivamente, e il brasiliano sarà raggiunto da Tuukka Taponen, pronto per il salto di categoria. Entrambe le ragazze sono invece attese dalla nuova stagione della F1 Academy: Aurelia Nobels e Maya Weug.
LEGGI ANCHE: Quanto vale un Team di F1? Ecco la lista.
Solo sei degli otto piloti vengono confermati: escono infatti dal programma James Wharton e Arthur Leclerc, che resta comunque parte della famiglia Ferrari.
I cambiamenti ovviamente non riguardano solo i piloti ma anche la gestione dell’Academy stessa. Infatti, lascia la direzione Marco Matassa che, arrivato alla guida della Ferrari Driver Academy nel 2018, saluta Maranello per iniziare una nuova avventura professionale. A partire dal 2024 la guida di FDA sarà affidata a Jock Clear, ingegnere di grande esperienza impegnato in Formula 1.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads