Kia Corporation ha diffuso le prime immagini di EV6, il primo modello (BEV) sviluppato sulla piattaforma E- GMP appositamente creata per i veicoli a sola trazione elettrica del gruppo Hyundai.
“EV6, primo modello elettrico di Kia con piattaforma specifica, è il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione. Crediamo fermamente che EV6 sia un prodotto accattivante e importante per il settore dei veicoli elettrici – ha affermato Karim Habib, Senior Vice President and Head of Global Design Center – Con EV6 abbiamo puntato a realizzare un design distintivo e di forte impatto combinando sofisticate caratteristiche high-tech su volumi puri e generosi, con il risultato di uno spazio interno unico, degno di un veicolo elettrico altamente futuristico”.
LEGGI ANCHE: LE 5 MIGLIORI AUTO FAMILIARI A PREZZI ECONOMICI.
DESIGN
Nella parte anteriore spicca la firma luminosa dei gruppi ottici di marcia diurna dall’aspetto elegante e moderno. I fari anteriori includono un sistema d’avanguardia ad illuminazione dinamica “sequenziale”. Nella parte inferiore, spicca invece una grande presa d’aria che visivamente allarga il frontale dell’auto, accentuandone l’immagine high-tech.
Nella parte posteriore, il montante fortemente inclinato è impreziosito da un inserto in nero lucido che contribuisce ad ampliare l’impatto visivo del lunotto.
INTERNI
Grazie alla rivoluzionaria piattaforma E-GMP, tutto è cambiato. Lo spazio messo a disposizione per i passeggeri dalla nuova piattaforma è molto più ampia di tutti gli altri veicoli Kia.
Uno degli elementi più sorprendenti che spicca nell’abitacolo è il grande display di navigazione, caratterizzato da un profilo curvo. Nel sedile del conducente trova spazio il display del quadro strumenti, mentre la parte centrale della plancia è destinata all’infotainment e alla navigazione.
I sedili sono sottili per limitare l’ingombro e lasciare più spazio possibile ai passeggeri e sono rivestiti in tessuti dal design raffinato, realizzati utilizzando materiali riciclati ed ecosostenibili.
EV6 avrà la sua prima mondiale nella seconda metà di marzo 2021.