Kubica con AF Corse, il polacco sulla 499P. Sul mitico circuito di Imola, Robert Kubica ha effettuato un test sulla 499P, l’hypercar che ha riportato il Cavallino Rampante alla vittoria nell’ultima edizione della 24 Ore di Le Mans, una conquista epica dopo cinquant’anni di attesa.
L’occasione è unica e potrebbe segnare un nuovo capitolo nella carriera di Robert, che aspira a compiere un salto di qualità dalla LMP2. Infatti, la sua guida nella Classe LMP2 gli ha aperto la strada per l’Hypercar precisamente la Ferrari 499P nel Campionato del Mondo Endurance.
LEGGI ANCHE: Schumacher in Alpine nel WEC 2024, ora è ufficiale.
La richiesta di schierare una terza macchina è sul tavolo della FIA, e le candidature sono al momento in corso. La presenza di Robert sulla griglia di partenza potrebbe rappresentare un colpo notevole per il campionato di durata, innalzando l’immagine della competizione e catturando l’entusiasmo dei tifosi della Ferrari e degli ammiratori di Robert in tutto il mondo.
La decisione finale sulla terza macchina è ora nelle mani della FIA, che dovrà valutare attentamente la richiesta. Se accettata, la terza 499P potrebbe essere affidata all’AF Corse anziché alla Scuderia Ferrari, ampliando ulteriormente il fascino e la competitività della competizione.