La Scuderia Ferrari scenderà questo week-end per il Gp d’Italia a Monza con una livrea speciale, infatti la F1-75 sarà gialla.
La vettura Ferrari scende in pista con una veste speciale gialla nel weekend del Gran Premio d’Italia in programma domenica all’Autodromo Nazionale di Monza.
La livrea della vettura, così come le tute e i caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, saranno di colore giallo per celebrare le origini della casa automobilistica attraverso uno dei colori fondamentali della Ferrari.
LEGGI ANCHE: Circuito di Monza per il Gp d’Italia di F1 del 2022
Infatti, fin dalla nascita della Scuderia Ferrari, lo stemma ha lo sfondo giallo, è stato scelto da Enzo Ferrari per richiamare la sua città di Modena. Un look assolutamente speciale a sottolineare una ricorrenza unica: i 100 anni dell’Autodromo Nazionale di Monza.
La livrea della F1-75 presenterà dunque diversi tocchi di giallo con inserti neri. I cambiamenti, previsti solo per questa gara, saranno visibili sull’ala anteriore, all’altezza dell’halo, sul cofano motore e sull’ala posteriore, dove sarà presente anche il logo con la celebre f lunga in giallo su nero. Lo stesso varrà per la divisa dei piloti.
Non solo la monoposto. Infatti, tocchi di giallo saranno visibili anche nel paddock: sul motorhome dell’hospitality e sulle pareti del box.