McLaren, Red Bull, AlphaTauri e Williams hanno già messo in pista le loro vetture 2021, e oggi è stato il turno dell’Alfa Romeo, infatti, la C41 ha fatto i primi giri sul circuito di Barcellona.
Il team svizzero ha presentato la C41 nel teatro di Varsavia lunedì, con i piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, e con il collaudatore e pilota di riserva Robert Kubica, oltre a il Team Principal Fred Vasseur che erano tutti presenti per vedere la nuova monoposto senza i veli
E oggi, l’auto è andata per la prima volta in pista, con il team che ha completato uno shakedown sul Circuit de Barcelona-Catalunya, con Kubica al volante.
LEGGI ANCHE: Ferrari presenta il team di F1, partendo da Leclerc e Sainz.
Il team spera che la nuova vettura sia migliorata rispetto alla monoposto dello scorso anno, che è stata in grado di segnare solo otto punti durante la stagione. Infatti, l’Alfa Romeo è arrivata ottava nel campionato costruttori, davanti solo alla Williams e agli altri clienti Ferrari, Haas.
L’Alfa Romeo C41 sarà di nuovo in pista per i test pre-stagionali dal 12 al 14 marzo, prima dell’inizio della stagione del Gran Premio del Bahrain due settimane dopo.
Robert Kubica:“È sempre speciale essere il primo a guidare la nuova monoposto. L’obiettivo di oggi era verificare che tutto funzionasse come previsto e che tutti i sistemi fossero pienamente operativi. Le prestazioni non erano un obiettivo, ma questo non ha reso meno emozionante la guida di un’auto come questa. La vettura mi ha dato sensazioni positive e non vedo già l’ora di guidarla di nuovo”.