Lamborghini sulla neve grazie alla Huracan versione Sterrato. La Casa di Sant’Agata ha portato la nuova vettura in montagna su neve e ghiaccio.
Huracan Sterrato si è resa protagonista in montagna sfoggiando la sua abilità su neve e ghiaccio. Passando dalla modalità per la guida su strada a quella Rally, la Huracan Sterrato a trazione integrale ha conquistato i tracciati a scarsa aderenza della celebre meta invernale.
Il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) rivisto di Huracan Sterrato offre impostazioni specifiche per la guida su strada, come STRADA e SPORT, accanto alla nuova modalità RALLY, ottimizzata per affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza, neve inclusa.
LEGGI ANCHE: Nuova Ferrari Hypercar 2025, gira intorno a Maranello
Il motore V10 da 5,2 litri eroga una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia (a 6.500 giri/min); è abbinato a cambio a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante. Huracan Sterrato passa da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 260 km/h.
La produzione delle 1499 unità Huracan Sterrato prenderà il via questo mese, con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.