Lamborghini Temerario: La nuova supersportiva da 920 CV alla Monterey Car Week 2024. Al Monterey Car Week 2024 Lamborghini si è resa protagonista rivelando l’erede della Huracan, la Temeraio.
Automobili Lamborghini svela Temerario, una nuova supersportiva dotata di un inedito powertrain ibrido V8 biturbo. Questo straordinario modello è il secondo della gamma Lamborghini High Performance Electrified Vehicle (HPEV), successivo alla Revuelto, e segna un importante traguardo nell’elettrificazione della gamma di Sant’Agata Bolognese, dopo l’introduzione della Urus SE sul mercato.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
Temerario debutta alla Monterey Car Week 2024, equipaggiata con un rivoluzionario powertrain ibrido che combina un nuovissimo motore V8 biturbo con tre unità elettriche, generando una potenza complessiva di 920 CV.
Il V8 biturbo, interamente progettato e sviluppato presso gli stabilimenti di Sant’Agata Bolognese, è il primo e unico nella sua categoria di supersportive di serie in grado di raggiungere i 10.000 giri al minuto. Le prestazioni di Temerario sono eccezionali: supera i 340 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, rappresentando un nuovo riferimento per la categoria.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok