Lance Stroll salta il Gp di Singapore. Lance Stroll e Aston Martin hanno concordato che il canadese non correrà nel Gran Premio di Singapore di domenica, a seguito del grave incidente avvenuto in qualifica.
Lance Stroll era nel suo giro veloce per tentare di entrare in Q2 quando, all’ultimo curva, ha perso il posteriore ed ha dovuto sovrasterzare dopo essere andato sopra i cordoli.
L’Aston Martin AMR23 era del tutto incontrollabile e ha mandati il canadese contro le barriere. L’auto ha subito danni significativi, con Stroll che è sceso dall’auto senza aiuto e successivamente è stato ritenuto in forma dall’équipe medica.
LEGGI ANCHE: Griglia di partenza Gp Singapore F1 2023
Tuttavia, il team ha detto che Stroll sentiva ancora i postumi dell’incidente e hanno quindi deciso che sarebbe meglio per lui concentrarsi sul completo recupero in tempo per il Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana a Suzuka.
Questa mattina, poche ore prima dell’inizio del Gran Premio, l’Aston Martin ha rilasciato una dichiarazione: “In seguito all’incidente di Lance nelle qualifiche durante il Gran Premio di Singapore, Lance e Aston Martin hanno concordato congiuntamente che non parteciperà al Gran Premio di Singapore”.
“Oggi il team deve affrontare un lavoro enorme per riparare la vettura e comprensibilmente Lance è ancora dolorante a causa di un impatto così forte. L’attenzione di Lance ora si sposta sul completo recupero in vista del Gran Premio del Giappone”.