Lance Stroll torna in Bahrain dopo l’incedente che ha avuto durante un allenamento nella pausa invernale di F1.
Il pilota dell’Aston Martin è stato giudicato idoneo a competere nel Gran Premio del Bahrain del 2023, poche settimane dopo essere stato coinvolto in un incidente in bicicletta durante l’allenamento.
Il canadese ha riportato un infortunio al polso che lo ha escluso dalla sessione di tre giorni di test della scorsa settimana in Bahrain, con Felipe Drugovich che ha svolto il lavoro al fianco di Fernando Alonso.
L’Aston Martin sperava che Stroll potesse guarire subito, ma il campione di F2 Drugovich è stato messo in standby se non si fosse ripreso in tempo per competere alla prima gara.
Tuttavia, oggi l’Aston Martin ha confermato che il canadese prenderà parte alla gara di questo fine settimana.
LEGGI ANCHE: Orari Gp Bahrain F1 2023 – Programmi e dove vederla
Lance Stroll torna in Bahrain dopo l’incidente, ecco le sue parole:
“È stato frustrante non essere in Bahrain per i test pre-stagionali e sono rimasto deluso per aver perso i tre giorni di corsa. Tuttavia, dato l’infortunio al polso, io e il team abbiamo pensato che fosse meglio concentrati sul recupero in modo da essere pronto per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci aspetta.
“È stato uno sfortunato incidente – sono caduto dalla bici quando la mia gomma ha preso un buca – ma per fortuna il danno non è stato significativo e un piccolo intervento chirurgico riuscito al polso destro ha risolto il problema molto rapidamente. Da allora, ho lavorato duramente con il mio team per assicurarmi di essere completamente in forma per competere questo fine settimana.
“Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il loro supporto e la privacy, così come il team che ha aiutato il mio recupero. Ora sono pronto per abbassare la testa e concentrarmi sulle corse questo fine settimana – qualcosa che non vedo davvero l’ora.”