La McLaren è stata la prima squadra a presentare la loro monoposto 2021 e non ha perso tempo a portare la nuova vettura in pista con Lando Norris e Daniel Ricciardo al volante a Silverstone martedì.
La MCL35M è la prima McLaren ad avere un motore Mercedes dal 2014, dopo aver deciso di lasciare i motori Renault.
LEGGI ANCHE: McLaren svela la nuova Supercar ibrida, la McLaren Artura.
E dopo aver svelato l’auto, la McLaren è andata in una umida Silverstone per fare i primi giri del 2021, poiché la McLaren ha utilizzato uno dei due giorni di “Filming Days”.
E dopo aver completato alcuni giri del circuito, Norris si è detto contento di essere tornato al volante dopo la pausa invernale.
“Prima di tutto è semplicemente bello tornare su una macchina da corsa. Tornare in una macchina di Formula 1 – e una McLaren – ma è bello sedersi nell’auto dove tutti hanno lavorato duramente per mettere insieme un capolavoro, un grande ringraziamento a tutti nel team “, ha detto a Sky Sports F1.
“E ‘stato bello. Condizioni difficili per ottenere un feeling iniziale, ma comunque semplicemente adorabile tornare su una macchina da corsa, spingendola al limite, qualche piccolo sovrasterzo e sottosterzo qua e là, ed è quello che mi piace.
“Siamo ancora agli inizi e le cose da fare sono ancora molte. Non ci sono ancora molti commenti , nessuna lamentela, ma siamo ancora agli inizi.”
LEGGI ANCHE: Ricciardo e Norris subito in pista con la nuova McLaren.
Intanto, prima di Lando Norris in quella monoposto e in quella pista ci è andato il suo compagno di squadra, l’australiano Daniel Ricciardo.