Le auto ibride oltre ad essere meno inquinanti di quelle con solo motore a combustione possono essere anche molto veloci, quindi ecco le vetture Hybrid più veloci di sempre.
Porsche Panamera Turbo S Hybrid
La Porsche Panamera Turbo S Hybrid è station wagon, quindi può non sembrare veloce ma quello che ha sotto il cofano è al dir poco incredibile. Il cuore pulsante di questa vettura è un motore V8 biturbo da 4,0L abbinato ad un motore elettrico da 689 CV. La vettura tedesca, quindi, riesce a toccare una velocità massima di 315 Km/h.
Ferrari SF90 Stradale
La vettura d’eccellenza italiana creata dal team di Maranello fa parte delle vetture più veloci di sempre Hybrid. Infatti, la SF90 Stradale monta un motore V8 biturbo da 4,0L che produce 769 Cv e di tre motori elettrici che aggiungono 217 CV. Una potenza di quasi mille cavalli che fa raggiungere la SF90 Stradale ad una velocità a dir poco impressionante, 340 Km/h.
LEGGI ANCHE: Le 10 Ferrari più costose al mondo.
Porsche 918 Spyder
La bellissima 918 Spyder di Porsche monta anche lei un motore V8 da 4,6L aspirato, integrsto da una coppia di motori elettrici. Con 894 CV a bordo raggiunge una velocità massima di 344 Km/h.
Lamborghini Sian FKP-37
Una vettura quasi futuristica quella creata dal toro italiano. Il primo modello ibrido di Lamborghini monta un motore già visto in altre vetture del marchio, infatti utilizza il V12 da 774 CV della, ma grazie ad un motore elettrico in più riesce ad erogare 808 CV per poi raggiungere una velocità di 350 Km/h.
Ferrari LaFerrari
E poi c’è lei. Una delle vetture più belle mai create dal cavallino, la Ferrari LaFerrari. Questa magnifica vettura ha un V12 aspirato con un motore elettrico che la rende la prima Ferrari ibrida in assoluto. Sprigiona sull’asfalto 949 CV che garantisce alla LaFerrari di arrivare ad una velocità massima di 350 Km/h.