giovedì, Novembre 21, 2024

Leclerc a muro nelle FP2 del Gp d’Ungheria 2024.

Leclerc a muro nelle FP2
Crediti foto: Scuderia Ferrari

Leclerc a muro nelle FP2 del Gp d’Ungheria 2024. Charles Leclerc termina anzitempo le seconde prove libere del Gran Premio d’Ungheria 2024.

Un incidente in Curva 4 ha messo fuori gioco il pilota monegasco della Scuderia Ferrari, compromettendo la sua preparazione per la gara di domenica.

Leclerc, usando troppo il cordolo esterno, ha perso il controllo della sua SF-24, finendo contro le barriere. Fortunatamente, il pilota è illeso, ma la sua vettura ha subito danni che l’hanno costretto a ritirarsi dalla sessione.

L’incidente rappresenta un brutto colpo per Leclerc, che perde preziosi riferimenti in vista delle qualifiche e della gara. I giri completati nelle FP2 gli avrebbero permesso di valutare il passo gara e di affinare il set-up della sua monoposto in vista della sfida di domenica, anche se ci sarà comunque tempo domani.

LEGGI ANCHE: Nuovo circuito di Monza 2024, ora è pronto per la F1.

Charles Leclerc dopo la seconda prova libera del Gp d’Ungheria:

“Purtroppo sono finito largo in curva quattro e ho perso la macchina saltando sul cordolo. Per fortuna però non ho fatto troppi danni anche se non ho potuto continuare la sessione. Recupereremo il programma che non siamo riusciti a completare domani nelle libere 3.”

Leclerc a muro nelle FP2 del Gp d'Ungheria 2024.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: