Leclerc a Silverstone 2023: Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari ha terminato la gara in nona posizione, in un circuito nettamente difficile per la Rossa.
Dal quarto posto Charles non è riuscito a sorpassare nessuno in partenza, poi si è messo dietro al gruppo di testa, cercando di rimanere in contatto, ma la squadra ha deciso di fermare il pilota in anticipo, ma il passo del monegasco con la gomma Hard non gli ha permesso di guadagnare posizioni e neanche di difendersi su Russell.
A complicare ulteriormente i piani c’è però stata la Safety Car. Leclerc che ha effettuato una seconda sosta per montare il secondo treno di gomme Medie ed è sceso al decimo posto. Al restart il monegasco ha passato Sainz e ha chiuso in nona posizione.
LEGGI ANCHE: Pagelle Silverstone F1 2023 – i migliori e i peggiori
Charles Leclerc a Silverstone 2023, le sue dichiarazioni:
“Ci è mancato passo oggi e la gara è stata difficile. Ci siamo fermati presto e abbiamo perso posizioni perché non avevo un buon ritmo con le Hard.
“Quindi abbiamo effettuato un’altra sosta per montare un nuovo set di Medium e alla ripartenza dopo la Safety Car sono stato in grado di recuperare alcune posizioni. Una volta dietro ad Alex (Albon) però mi sono ritrovato in un treno di vetture con DRS e non sono più riuscito a progredire.
“Ci sono un po’ di cose da rivedere, ma soprattutto dobbiamo concentrarci sul rendimento in gara della nostra vettura.”