Dopo essersi ritirato nelle sue prime due gare in casa, domenica Charles Leclerc non ha nemmeno preso parte al Gp di Monaco per problemi meccanici.
Dopo 24 ore dalla sua prima pole position al Gp di Monaco e dall’incidente, ha dovuto attendere delle buone notizie per il cambio, ma non le ha avute ed ha dovuto ritirarsi ancor prima di partire in gara.
LEGGI ANCHE: Gp Monaco di F1 – Verstappen vince, Ferrari seconda con Carlos Sainz.
Charles Leclerc sul Gp di Monaco:
“Giornata dura oggi. Sono dispiaciuto per tutta la squadra. Dopo l’incidente in qualifica i meccanici avevano fatto un gran lavoro facendo del loro meglio per rimettere la mia vettura in pista per la gara. Io ero molto carico pensando che avremmo potuto giocarci la vittoria qui. Sfortunatamente non è stato possibile. Non essere stato in grado di schierarmi al via è stato un boccone amaro da buttare giù, specialmente perché si trattava della mia gara di casa.”
“Per questo ho ceduto un po’ all’emozione quando ho capito che c’era qualcosa che non andava in macchina. Dobbiamo ancora aspettare di vedere l’esito di tutte le analisi per capire esattamente l’origine del problema. Nel complesso, comunque, questo è stato un buon weekend per la squadra. Carlos è stato veloce e costante e sono molto felice per lui e per il team per il suo primo podio con la Scuderia. Dopo una stagione decisamente difficile nel 2020, questo è un risultato che ci ripaga degli sforzi fatti sia in pista che a Maranello. Credo che il team se lo sia pienamente meritato.”