Leclerc dopo il venerdì di Melbourne. Charles Leclerc si sente bene con la sua SF-24 ed è pronto per fare un altro passo avanti.
Charles Leclerc ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, con un impressionante 1:17.277. Il monegasco ha preceduto Max Verstappen di tre decimi e Carlos Sainz, suo compagno di squadra alla Ferrari, di quattro decimi.
Leclerc si è detto soddisfatto della sua giornata: “È stata una giornata produttiva, ho avuto sensazioni buone fin dal primo giro e mi sono sentito sempre a mio agio in macchina.”
LEGGI ANCHE: Sainz a Melbourne F1 – “La monoposto sembra andare bene questo week-end.”
Il pilota della Ferrari ha sottolineato l’importanza di gestire l’evoluzione della pista e di rifinire il bilanciamento della vettura in vista delle qualifiche: “La cosa più importante da fare per noi sarà gestire l’evoluzione della pista e capire in anticipo come cambierà. Dobbiamo lavorare per rifinire il bilanciamento della vettura e fare un altro passo avanti in vista delle qualifiche.”
Leclerc si aspetta una qualifica molto combattuta: “Per ora sembra che siamo messi bene ma dobbiamo vedere come andremo domani, quando mi aspetto che il gruppo proporrà valori molto più serrati.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok