Charles Leclerc è risultato positivo al coronavirus e per questo motivo si sta isolando da solo nella sua casa di Monaco, dicendo di “sentirsi bene” e di avere solo dei “lievi sintomi”.
Il pilota della Ferrari ha rivelato sui social di essere entrato in contatto con qualcuno che era risultato positivo, e successivamente ha svolto il tampone che è risultato anch’esso positivo.
“Spero che stiate tutti al sicuro”, ha scritto. “Voglio farvi sapere che sono risultato positivo al Covid-19.
“Vengo regolarmente controllato secondo i protocolli della mia squadra. Purtroppo ho saputo di essere stato in contatto con un caso positivo e sono subito andato in isolamento, avvisando chiunque fosse entrato in contatto con me.
Ho deciso quindi di fare un test per il covid ed è risultato positivo. Mi sento bene e ho sintomi lievi. Rimarrò in isolamento nella mia casa a Monaco nel rispetto delle normative stabilite dalle autorità sanitarie locali. State al sicuro e abbiate cura di voi. “
Leclerc sarà affiancato dal nuovo compagno di squadra Carlos Sainz in questa stagione, in quella che sarà la terza stagione del monegasco con il Cavallino Rampante.
Charles Leclerc è risultato positivo al coronavirus quindi diventa il quinto pilota di F1 a contrarre il virus dopo Sergio Perez, Lance Stroll, Lewis Hamilton e Lando Norris