Leclerc in pista con la SF21: Oggi con il monegasco si sono conclusi i test in casa Ferrari, per quest’ultima giornata le attività sono state osservate da Frederic Vasseur.
Dopo Shwartzman e Carlos Sainz il volante della SF21 è passato a Charles Leclerc per completare i primi giri del 2023. Nella terza e ultima giornata di questo test a Fiorano, il vice campione del mondo 2022 è uscito dai box alle 10 puntuali con gomme da bagnato, poiché le temperature erano molto rigide, poi ha continuato con le slick.
LEGGI ANCHE: Chi è Alessandro Alunni Bravi, il nuovo “Team Principal” Alfa Romeo F1?
Charles fino alla pausa pranzo ha percorso ben 56 giri, completando il programma previsto. Nel pomeriggio Leclerc ha continuato a girare con gomme slick portando il totale di giornata a 123 passaggi pari a 366 chilometri.
Ad osservarlo in garage sono passati il nuovo Team Principal della Scuderia, Frederic Vasseur, e il suo compagno di squadra Carlos Sainz.
Ricordo che questa attività è un test che Ferrari ha iniziato a fare per far riprendere confidenza a piloti, meccanici e ingegneri con le procedure e l’atmosfera del week-end di F1. La prossima volta che i piloti andranno in pista sarà durante lo shakedown della vettura 2023, intanto la presentazione della nuova Rossa sarà il 14 febbraio.