Charles Leclerc è in pista in questo momento per fare il suo primo test del 2021 con la Ferrari di F1 del 2018, sul circuito di prova del team italiano di Fiorano.
Per Alesi e Armstrong, era la prima volta che guidavano delle monoposto di F1, con Alesi, figlio del grande Jean, che è sceso in pista con lo stesso numero del padre (28) di quando è entrato in Ferrari nel 1991
Il test è l’ultima prova per Alesi nell’ambito della Ferrari Driver Academy, essendo che il pilota francese lascerà l’Academy per andare a correre in Asia.
LEGGI ANCHE: Maya Weug è la prima pilota della Ferrari Driver Academy.
Anche il pilota neozelandese Armstrong ha fatto il suo debutto nei test della Ferrari F1, insieme a Robert Shwartzman che ha potuto guidare per la seconda volta la SF71H.
SAINZ IN PISTA MERCOLEDI’
Questa è stata solo una giornata di test su cinque organizzata dalla Ferrari a Maranello, precisamente a Fiorano, con la vettura del 2018. Leclerc è in pista oggi, mentre mercoledì sarà la volta del fresco acquisto Ferrari Carlos Sainz, dopo che a Maggio 2020 ha firmato con la Rossa a discapito della McLaren.
Il test di Fiorano sarà particolarmente prezioso per Sainz, con i test ufficiali pre-stagionali per questa stagione che saranno limitati a soli tre giorni, il che significa che Sainz avrà solo un giorno e mezzo per familiarizzare con la Ferrari 2021.
LEGGI ANCHE: I test pre-stagionali si trasferiscono in Bahrain.
A completare i cinque giorni di test, nel frattempo, ci saranno Mick Schumacher e Callum Ilott. Schumacher correrà per tutta la giornata di giovedì e venerdì mattina per aiutare i suoi preparativi prima di unirsi alla Haas per il 2021, prima di consegnare la macchina a Ilott, che ha terminato in seconda posizione proprio dietro al tedesco nel campionato di F2 dello scorso anno.