Leclerc lascia la Ferrari, il fratello di Charles dice addio all’Academy. Arthur Leclerc e la Ferrari Driver Academy si dicono addio, ma rimane comunque nella famiglia del Cavallino.
Il monegasco ha iniziato con le monoposto nel 2018 in Formula 4 France. Già in quella stagione era entrato in contatto con FDA.
Nel 2019 Leclerc si è trasferito nel campionato tedesco ADAC Formel 4. Nel 2020 esordisce con il Prema Powerteam nel campionato europeo di Formula Regional. È vicecampione ma ottiene più vittorie di chiunque altro, a fine stagione rinnova con Prema con il quale passa in Formula 3 per la stagione 2021.
LEGGI ANCHE: Jock Clear capo della FDA, Marco Matassa lascia il Team di F1.
Nel 2022 resta nello stesso team e nel medesimo campionato, ma in gennaio e febbraio prende anche parte al campionato di Formula Regional Asia con la vettura del team Mumbai Falcons vincendo il titolo.
Nel campionato principale, vince una gara e a fine stagione è sesto in classifica decidendo per il 2023 di salire in Formula 2 con il team DAMS.
Ora dopo diversi anni ha lasciato ufficialmente la Ferrari Driver Academy, ma il Cavallino fa sapere che rimarrà all’interno della famiglia. Alcuni indiscrezioni dicono lo vedranno nelle competizioni GT.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads