Leclerc penalizzato nella Sprint. La Sprint del Qatar ha visto Charles Leclerc concludere in settima posizione, ma è stato penalizzato per track limits
Il monegasco della Scuderia Ferrari ha concluso la Sprint Race in settima posizione, ma a fine corsa è stato penalizzato di cinque secondi e ha terminato la gara al tredicesimo posto, fuori dalla zona punti. La ragione di questa penalità? Tre uscite di pista che hanno violato chiaramente la regola dei limiti di pista.
La regola dei track limits è ormai divenuta una questione di grande importanza nel motorsport moderno. Ed uscire oltre questi limiti può comportare penalità, proprio come nel caso di Leclerc.
LEGGI ANCHE: Verstappen nella storia, i campioni del mondo F1.
Durante la Sprint Race al Qatar, il pilota della Ferrari è uscito di pista in tre diverse occasioni, violando così i limiti stabiliti dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile), l’organismo di governo della Formula 1.
La penalità inflitta a Leclerc è stata di cinque secondi, una sanzione che ha avuto un impatto significativo sul suo risultato finale. La settima posizione in cui aveva concluso la gara è diventata un tredicesimo posto, fuori dalla zona punti.