Leclerc su Vasseur: Il pilota monegasco della Scuderia Ferrari al gala FIA ha parlato anche del possibile nuovo team principal.
Ieri c’è stato il gala FIA dove sono stati premiati tutti i protagonisti delle competizioni FIA, tra questi anche Charles Leclerc che si è preso il trofeo del secondo posto.
Il pilota ha parlato ai microfoni di Sky Italia del suo 2022 e di Frederic Vasseur, il team principal in pole position per sostituire Mattia Binotto.
“Alla fine questo piazzamento lo prendo comunque. L’ho detto spesso: se riguardo i due anni precedenti, non era scontato uno step così importante per arrivare secondi. Dobbiamo ancora migliorare, ma siamo stati competitivi ed è positivo”.
LEGGI ANCHE: Miglior sorpasso F1 2022 – ecco di chi è
Sulla scelta del nuovo Team Principal, Charles Leclerc si spiega così:
“Ho piena fiducia in John [Elkann] e Benedetto [Vigna] per fare la scelta giusta. Auguro il meglio a Mattia per quello che ha fatto. Noi proveremo a spingere, sperando in un 2023 positivo”. Vasseur? “Per ora sono solo rumors. Ho lavorato con lui anche prima di arrivare in Formula 1, abbiamo sempre avuto un buon rapporto. È un bravissimo team principal. Tuttavia non prendo io queste decisioni, vedremo chi sarà”.
Charles Leclerc lascia così il 2022, ora bisogna ricaricare le batterie per un 2023 più intenso.