Leclerc sul Gp Canada 2023. Il monegasco è riuscito a rimontare dalla decima posizione dimostrando un gran passo per l’arco di tutta la gara.
Charles Leclerc è partito dalla decima piazza a causa di una qualifica per niente ottimale. Ad inizio corsa è rimasto nel traffico fino al 12esimo giro, poiché poi la safety car ha fatto entrare la maggior parte dei piloti, tranne appunto le due Ferrari.
Salendo, così, al quarto posto. Ha mantenuto un grande passo anche con gomme usate e una volta montate gomme Hard, Leclerc, come il suo compagno di squadra, è riuscito a tenere il passo dei primi senza perdere terreno da Max Verstappen, Fernando Alonso e Lewis Hamilton. A fine corsa il monegasco ha mantenuto quella quarta piazza davanti a Sainz e a Sergio Perez della Red Bull.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Canada
Charles Leclerc sul Gp Canada 2023:
“È stata una prestazione molto consistente che ha confermato le buone sensazioni avute in macchina fin da venerdì. Abbiamo deciso di rimanere fuori durante la fase di Safety Car per poter girare in free air, perché era fondamentale per noi e la strategia in questo senso è stata quella azzeccata.
“Considerando da dove siamo partiti, non avremmo potuto fare meglio di questa quarta posizione.
Non dobbiamo dimenticare che questa è una pista senza curvoni veloci, e sappiamo che dobbiamo continuare a spingere per confermare anche in Austria i progressi fatti qui.”