Charles Leclerc, pilota della Scuderia Ferrari, ha concluso solo al sesto posto il Gp del Belgio del 2022, ben lontano dai rivali della Red Bull.
Charles Leclerc, che partiva già indietro per la penalità causate dall’aver sostituito la power unit, è stato chiamato a una doppia rimonta. Era risalito dal 14° al nono posto ma dopo la sosta per liberare la presa d’aria dei freni da una visiera a strappo, tra l’altro quella lasciata da Verstappen, è precipitato 17° dovendo ricominciare tutto da capo.
Il monegasco è stato bravo a raddrizzare la propria gara rimontando fino al quinto posto sotto la bandiera a scacchi, poi diventato sesto per una penalizzazione di cinque secondi per eccesso di velocità in pit-lane a due giri dal termine.
LEGGI ANCHE: Pagelle Gp del Belgio di F1 2022
Charles Leclerc sul Gp del Belgio 2022:
“Siamo partiti bene poi al terzo giro ci siamo dovuti fermare ai box per rimuovere una visiera a strappo che si era infilata in una presa d’aria dei freni mentre eravamo noni. Questo ci ha rispediti in fondo al gruppo e da quel momento ho capito che sarebbe stata una corsa difficile.
“Il feeling in macchina era abbastanza buono, ma rispetto ai nostri rivali ci mancava passo. Loro hanno fatto un grande passo avanti questo fine settimana e noi dobbiamo lavorare per colmare il divario.”