Charles Leclerc dice di aver dato tutto e noi ci crediamo assolutamente, la vittoria conquistata dal monegasco della Ferrari al Gp di F1 del Bahrain 2022 è stata fantastica.
Leclerc è stato autore di una corsa perfetta che lo ha visto rispondere colpo su colpo agli attacchi di Max Verstappen. Il monegasco ha riportato alla vittoria una Ferrari che non vinceva dal 2019.
Il “predestinato” si è detto incredibilmente felice per l’impresa che ha fatto questa domenica e noi siamo d’accordo.
LEGGI ANCHE: Gp Bahrain F1 2022: Leclerc vince, doppietta Ferrari. Disastro Red Bull.
Queste le parole di Charles Leclerc:
“Arrivando al via di questa stagione sapevamo che ci saremmo trovati in una posizione migliore rispetto a quella degli ultimi due anni, ma non potevamo dire esattamente a che punto eravamo. Essere tornati al vertice con una vettura in grado di vincere le gare mi fa sentire incredibilmente felice.”
“Un grandissimo ringraziamento va a tutto il team, perché è stato fatto un lavoro incredibile ed è un piacere dedicare questa vittoria a tutte le persone che sono in Ferrari”, aggiunge Leclerc.
Charles poi spiega la sua grandissima lotta con il campione del mondo in carica Max Verstappen.
“La corsa è stata serratissima e io ho dato tutto. Sono riuscito a guadagnare abbastanza vantaggio su Max (Verstappen), mi sentivo a mio agio in macchina e riuscivo a gestire la situazione senza troppa difficoltà. Dopo la prima sosta però la situazione si è fatta più difficile: Max mi ha attaccato tre volte ma sono sempre stato in grado di reagire subito e contrattaccare. Quando è entrata in pista la Safety Car abbiamo perso tutto il vantaggio accumulato, e siamo dovuti ripartire da zero. A quel punto sapevo che avrei dovuto mettere in atto il migliore restart possibile e sono contento che tutto sia andato come avevo pensato.”
“Lo sviluppo della vettura in questa stagione avrà un peso più rilevante che negli anni scorsi e per questo dobbiamo continuare a lavorare sodo. In questo weekend però non abbiamo sbagliato nulla: pole position, giro veloce, vittoria e secondo posto. Che dire… forza Ferrari!”, conclude così Charles Leclerc.