Leclerc sul Gp Miami 2023: Il monegasco della Scuderia Ferrari ha concluso la corsa in settima posizione, ma comunque lui come la Rossa non hanno alcuna intenzione di mollare.
Il monegasco, che scattava settimo, è passato da Medium a Hard un giro prima del compagno di squadra finendo fuori dai dieci.
Anche lui condizionato da una vettura che non permetteva di avere un passo costante, è comunque riuscito a rimontare fino a riportarsi nella posizione di partenza dopo che è stato sorpassato negli ultimi giri anche da Lewis Hamilton che partiva in 13esima posizione.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Miami
Charles Leclerc sul Gp Miami 2023, ecco le sue dichiarazioni:
“Ho fatto fatica a inizio gara perché avevo saltellamento nelle curve ad alta velocità, e questo è un problema che nel weekend non si era mai presentato. L’obiettivo della mia gara è stato dunque portare al traguardo la macchina, e facendo un bilancio non posso certo parlare di una corsa esaltante.
“Dobbiamo lavorare per comprendere come sia possibile che siamo tanto competitivi in qualifica e così lontani da un passo accettabile in gara.
“Tuttavia non abbiamo alcuna intenzione di mollare e contiamo di fare dei passi avanti nei prossimi Gran Premi anche grazie agli aggiornamenti che sappiamo essere in arrivo.”