Ieri ci sono state le qualifiche del Gp del Belgio e abbiamo visto un Verstappen estremamente veloce, ma partirà in quindicesima posizione, Leclerc sarà dietro di lui e dice che sarà una gara estremamente difficile.
Le qualifiche sono state infatti fortemente condizionate dalle penalità che ben sette piloti su venti dovranno scontare sulla griglia di partenza. Tra questi anche Max Verstappen, il più veloce di giornata, e Charles Leclerc, che partirà dalla sedicesima posizione.
LEGGI ANCHE: Griglia di partenza del Gp del Belgio 2022
Charles Leclerc sulle qualifiche del Gp del Belgio:
“Non è stata la più esaltante delle qualifiche, considerata la penalità che ci aspetta nella gara. Avremmo potuto ottimizzare un po’ di più il potenziale in termini di assetto, ma oggi l’obiettivo non era trovare quegli ultimi decimi per mettere insieme il giro perfetto.
“I nostri avversari sono stati veloci fin dall’inizio del weekend e guardando al distacco subito credo che domani non sarà una gara facile. È complicato anche definire un obiettivo chiaro per domani: punterò a ottenere il massimo risultato possibile.
“Il nostro passo gara era buono ieri e quindi spero, con una bella partenza e un bel po’ di sorpassi, di recuperare velocemente e dare battaglia là davanti.”
LEGGI ANCHE: Alfa Romeo dice addio alla F1 con Sauber