Leclerc verso Australia 2023: Il pilota monegasco torna all’Albert Park da vincitore dell’edizione scorsa, ma quest’anno non si aspetta di ripetere quello visto nel 2022.
Lo scorso anno Leclerc è arrivato da leader al terzo Gran Premio della stagione e ne è uscito con un punteggio ancora più solido, grazie anche al ritiro del suo rivale diretto Max Verstappen. Nel 2022, il monegasco aveva dominato la corsa andando a conquistare il suo primo Grand Slam (pole, giro veloce, vincitore e leader tutti i giri).
LEGGI ANCHE: Vincitori Gp Australia F1, l’elenco completo
Ma quest’anno sia lui che la Scuderia Ferrari arrivano al circuito di Albert Park decisamente in un’altra condizione. La vettura, per ora, non permette ai piloti della Rossa di lottare per il mondiale e per la vittoria.
Charles Leclerc lo sa e ha parlato così durante la conferenza stampa del giovedì:
“Un bel ricordo quello del 2022 e non arriviamo a questa gara nella stessa situazione. Stiamo lavorando per tornare davanti, abbiamo la motivazione e sappiamo cosa fare. Non mi aspetto miracoli per questa gara, ma dopo la pausa speriamo di portare le novità che ci permetteranno di lottare”, così ha concluso il monegasco.