Liberty Media: Trimestre di successo per la F1. I proprietari della F1 hanno recentemente pubblicato i risultati economici del secondo trimestre del 2024, evidenziando un periodo estremamente positivo per l’azienda.
Uno dei principali fattori trainanti di questo successo è stata la Formula 1, che continua a vivere un anno eccezionale, caratterizzato da gare emozionanti e un crescente coinvolgimento del pubblico.
Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1, ha voluto sottolineare l’andamento positivo della stagione 2024, che ha visto una competizione serrata e spettacolare. “La stagione di Formula 1 sta vedendo gare fenomenali, con sette vincitori diversi in quattordici gare e distacchi più stretti sulla griglia”, ha dichiarato Domenicali, evidenziando come la varietà dei vincitori stia aggiungendo un livello di imprevedibilità e intrattenimento senza precedenti.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
Oltre all’azione in pista, la Formula 1 sta registrando numeri impressionanti anche fuori dai circuiti. “I follower sui social media sono aumentati di oltre il 30% su tutte le piattaforme di F1 e abbiamo avuto 3,7 milioni di spettatori durante la prima metà della stagione con dieci gare da tutto esaurito”, ha continuato Domenicali.
Un altro elemento chiave della stagione 2024 è stata l’introduzione della F1 Academy, una nuova serie che sta già riscuotendo un grande successo nella sua stagione inaugurale. Domenicali ha sottolineato come la F1 Academy, correndo in concomitanza con i weekend di gara della Formula 1, stia contribuendo a rendere l’intero pacchetto di eventi ancora più coinvolgente per fan, promotori e sponsor.
Inoltre, la presenza delle competizioni Sprint, insieme alla FIA F2 e F3, arricchisce ulteriormente il programma dei weekend di gara.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok