Lotus ha presentato il nuovo Hyper SUV completamente elettrico, la Lotus Eletre, con una powertrain di 600 CV.
Conosciuto con il suo nome in codice Lotus, Tipo 132, Eletre è una vettura sorprendente, pronta a diventare famosa per il suo motore completamente elettrico che riesce ad erogare ben 600 CV.
LEGGI ANCHE: Ferrari Purosangue, ecco il primo teaser ufficiale.
Per Lotus l’Eletre è la prima auto di serie a cinque porte, il primo modello al di fuori dei segmenti delle auto sportive, la prima EV lifestyle ed è la Lotus più “connessa” di sempre.
L’Eletre è 4WD, ha una capacità della batteria che supera i 100kWh e con potenza da 600 CV. Un caricabatterie da 350 kW fornirà un’autonomia di 400 km in soli 20 minuti. L’autonomia massima raggiunta è di circa 600 km.
La tecnologia include il pacchetto di aerodinamica attiva più avanzato su qualsiasi SUV di produzione e tecnologie di guida intelligente come il primo sistema di rilevamento della luce e raggio d’azione (LIDAR) dispiegabile in un’auto di serie.
LEGGI ANCHE: Gossipando in F1! Fernando Alonso e Linda Morselli si dicono addio.
L’Eletre si basa sulla nuovissima e altamente versatile Electric Premium Architecture (EPA) di Lotus. La piattaforma sarà la base per una nuovissima gamma di veicoli elettrici dalle prestazioni di vita premium di Lotus.
Il SUV Lotus è il primo di una nuova gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni lifestyle ad essere costruito in un nuovissimo stabilimento di produzione all’avanguardia a Wuhan, in Cina. Le prime consegne ai clienti inizieranno dal 2023.
GALLERIA
Crediti foto: Lotus Cars