giovedì, Novembre 21, 2024

Lotus Emeya, ecco la nuova creatura del marchio.

Lotus Emeya
Crediti foto: Lotus

Lotus Emeya. Nel cuore della Grande Mela, Lotus, marchio inglese, ha svelato la sua nuova creazione, Emeya.

Emeya è il nuovo fiore all’occhiello della gamma di veicoli elettrici di lusso di Lotus e si inserisce perfettamente nella visione aziendale di diventare un marchio di prestigio globale entro il 2028. La produzione di questa hyper GT è prevista per il 2024.

Lotus Emeya

Lotus Emeya

Questa nuova vettura si propone di ridefinire il concetto di guida di Lotus. Include caratteristiche aerodinamiche attive e all’avanguardia, come la rivoluzionaria griglia anteriore attiva, il diffusore posteriore e lo spoiler posteriore. Questi elementi, combinati con un baricentro basso denominato da Lotus ‘hyperstance’, migliorano la stabilità in fase di guida e pongono un nuovo standard nell’ambito delle GT per la qualità di guida e la maneggevolezza.

LEGGI ANCHE: Nuova Alfa Romeo fuoriserie, ecco la 33 Stradale.

Emeya è dotata di un sistema di sospensioni pneumatiche controllate elettronicamente, in grado di analizzare la strada di fronte a sé ben 1.000 volte al secondo e regolando automaticamente di conseguenza il veicolo per offrire uno standard di guida sempre altissimo.
Potenza e Prestazioni Straordinarie

Lotus Emeya, ecco la nuova creatura del marchio.

Emeya è equipaggiata con un sistema a doppio motore ad alta potenza, in grado di spingere questa hyper GT a velocità superiori a 250 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2,8 secondi. Questo posiziona Emeya tra le GT elettriche più veloci al mondo.

Grazie a stazioni di ricarica rapida DC da 350 kW, è possibile aumentare l’autonomia di questa hyper-GT fino a 150 km in soli cinque minuti e fino all’80% in appena 18 minuti. Inoltre, Lotus ha utilizzato materiali sostenibili, tra cui un lussuoso filato realizzato con fibre provenienti dall’industria della moda, alluminio PVD, Alcantara, pelle Nappa e PU Ultrafabrics, per ridurre l’impatto ambientale.

Lotus Emeya interni

Per garantire un’esperienza sonora eccezionale a tutti gli occupanti, Emeya è dotata di un sistema audio coinvolgente sviluppato in collaborazione con KEF, rinomata azienda britannica specializzata in altoparlanti di alta qualità.

Lotus Emeya, ecco la nuova creatura del marchio.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: