Magnussen salta il prossimo Gp, superati i punti sulla patente. Il pilota della Haas, Kevin Magnussen, è stato squalificato per una gara dopo essere stato penalizzato per un incidente con Pierre Gasly dell’Alpine durante il Gran Premio d’Italia. La sanzione ha fatto sì che i punti di penalità accumulati superassero il limite previsto per la stagione.
È stata una giornata difficile per la Haas a Monza: Nico Hulkenberg ha ricevuto una penalità di 10 secondi all’inizio della gara per una collisione con la Red Bull di Yuki Tsunoda, e successivamente il numero 20 della Haas ha subito la stessa sorte per il suo contatto con Gasly.
LEGGI ANCHE:
- Tutorial su come fare il tagliando alla propria auto
- F1 e LVMH, accordo decennale.
- Leclerc in pista per l’ultima volta con la SF21
L’incidente è avvenuto quando il danese ha tentato di sorpassare l’Alpine all’interno della curva 4, ma ha perso il controllo e ha colpito il rivale. Gli steward hanno giudicato Magnussen “interamente responsabile” per l’accaduto, affermando che non aveva condotto la manovra in modo “sicuro e controllato”.
Nonostante abbia conquistato un punto grazie al decimo posto finale, la penalità ha aggiunto altri due punti di penalità sulla patente di Magnussen, portando il suo totale a 12. Superando questa soglia entro un periodo di 12 mesi, il pilota è automaticamente soggetto a una squalifica di una gara.
Di conseguenza, Magnussen sarà costretto a saltare il prossimo Gran Premio in Azerbaijan, come confermato da un documento ufficiale della FIA.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok